Impegno Sociale

Sportello di Medicina Solidale


 

Lo Sportello mette a disposizione, di tutte le persone e le famiglie in difficoltà e senza reddito, un significativo servizio di assistenza che permette di effettuare gratuitamente una serie di visite mediche specialistiche.

Attualmente sono operative le seguenti visite mediche:

Odontoiatria (0-18 anni)

Pediatria

Geriatria

Oculistica

Osteopatia

Oncologia

Senologia

Cardiologia

Nefrologia

Pneumologia

Otorinolaringoiatria

Chirurgia Pediatrica

Medicina Generale

Dietologia/Nutrizionismo

Neurologia

Neurochirurgia

Le prenotazioni delle visite possono avvenire attraverso il numero 800695075 oppure telefonando al numero 333/5230409 dal lunedì ad venerdì, dalle 10 alle 18 e successivamente la segreteria organizzativa provvede a comunicare l'appuntamento per la visita medica richiesta.

Le segnalazioni possono pervenire da parte di tutte le strutture e gli enti che operano nel territorio, dove attraverso un lavoro in rete si possono creare le condizioni di un servizio di supporto migliore e più efficace a favore di coloro che vivono maggiormente il disagio economico.

Raccolta Alimenti

Vivere al limite della povertà non è associato solo ad un’economia povera, ma ad altre problematiche come le malattie legate alla nutrizione.

Nasce il Progetto  solidale Cibo, raccolta  alimenti anche biologici e nutriceutici provenienti da Enti e Aziende attivi nel territorio per sostenere il Progetto  rivolto alle persone in difficoltà e con basso reddito e promosso da A.I.S.M.O. Onlus

Per informazioni 800695075  393/0944388

Diretta Radio

Giovedì 18 maggio 2017 ore 19:00, a “MALATTIE RARE (ma non troppo)” potete ascoltare: "GLAUCOMA: dalla DIAGNOSI MOLECOLARE ai TEST GENETICI. Programma ideato e condotto da Carla Miro - Ospiti: Dott.ssa Virginia A. Cirolla Dottore di Ricerca in Metodologia Oncologica, Dipartimento di Medicina Traslazionale e Scienze Chirurgiche, Università' “La Sapienza” Roma, Presidente Nazionale A.I.S.M.O. Onlus; Prof. Enzo Maria Vingolo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica Università la Sapienza di Rom, Polo Pontino.
REPLICA SABATO ore 11:00.

Raccolta farmaci

Azione di sussidiarietà sociale nei confronti delle persone delle fasce più bisognose  che hanno difficoltà ad accedere ai beni di primo soccorso, promossa da A.I.S.M.O. Onlus

All'iniziativa possono partecipare Enti,Farmacie e privati

Per accedere ai benefici contattare  800695075. 338/6950395